sabato 10 novembre 2012

Pollino: È stato d'emergenza

ANSA - 9 Novembre: "Il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per i Comuni del Pollino colpiti dal terremoto del 26 ottobre" .

Il violento sisma di magnitudo 5.2, registrato il 26 Ottobre con epicentro tra i comuni di Mormanno (CS) e Rotonda (PZ), è stato il culmine  di uno sciame sismico durato ben due anni.

Noi - ragazzi di Montegiordano che hanno fondato "katangAround", ed il nostro staff - continueremo a seguire questo sfortunato accadimento che ha colpito i nostri conterranei calabresi ed i vicini lucani.

Sollecitiamo inoltre le autorità e gli organi competenti a non "dimenticare", nell'immediato futuro prossimo, le condizioni difficili in cui riversa la popolazione in questo momento e le condizioni precarie degli immobili (derivate dal sisma) che, il prima possibile, dovranno essere messi in sicurezza e resi nuovamente agibili.
J-Styx

3 commenti:

  1. Povera gente... Penso sia davvero brutto non avere più una casa...

    RispondiElimina
  2. Solidarietà anche a tutti gli altri italiani e non vittime di terremoti, di qualsiasi natura siano.

    RispondiElimina
  3. Si, certo. Naturalmente sentiamo la "questione" un pò più nostra dato che siamo loro conterranei. Ma comunque sia solidarietà a chiunque subisca un qualsiasi sfortunato evento naturale.

    RispondiElimina