domenica 21 ottobre 2012

Katangaround land on Quickymedia!


Giornata a dir poco “storica” si è appena conclusa.
Per noi è stato quasi emozionante essere considerati non più un progetto ma una realtà. Una realtà viva e presente e appena atterrata nel mondo dei web media pugliese.
“Da Montegiordano col furgone” è il nostro motto, ma in questi mesi abbiamo incontrato per strada amici e colleghi con il nostro stesso sogno e che, senza esitazione alcuna, sono saltati a bordo sposando a pieno il nostro progetto.
Il nostro camioncino stile hippy è in continuo movimento e con un sacco di spazio.
Vi riporto qua sotto un riassunto del programma della giornata.

"Quickymedia è un evento organizzato dall’APs Media GAte e RadioLuogo Comune, sostenuto e patrocinato da Bollenti Spiriti-Regione Puglia, grazie al finanziamento di Principi attivi 2010.
“Quickymedia” nasce con la volontà di creare una prima giornata di confronto con tutti i web media pugliesi, siano essi web radio, web tv, web magazine o blog, inanzitutto per conoscersi personalmente e condividere quelle che sono le varie esperienze dei partecipanti. Ma non solo. In quella che oggi si può definire una società digitale, la compartecipazione di internet alla profonda mutazione dell’informazione, rende necessario soffermarsi su quello che oggi è il ruolo imprescindibile del web. Quickymedia è un opportunità offerta a tutti gli operatori del settore per approfondire in maniera assolutamente partecipata, attraverso tavoli di lavoro, tutte le criticità di chi decide di lavorare professionalmente nel mondo dei web media.
La giornata si è sviluppata secondo queste parole chiave:

SPEED DATING: Questa parte è stata dedicata alle best practices, realtà che hanno eccelso nel proprio settore di riferimento, che racconteranno la loro storia alla platea. Inoltre presentazioni delle altre realtà presenti che vorranno farsi conoscere.
TAVOLE ROTONDE: nelle quali si discuterà insieme dei punti di forza e di debolezza del web
SUMMIT CONCLUSIVO
“Quickymedia” non sarà solo questo, ma tanto altro ancora…!
“Quickymedia” è un evento che nasce volutamente dal basso e che sarà ad immagine e somiglianza dei presenti.. e ci saranno diversi colpi di scena nel durante!
Mondo del web, questo è il momento di far sentire la propria voce.!!!  "

1 commento: