sabato 14 luglio 2012

Nel tradimento il sesso non conta...

Fonte: WWTU

Sesso e tradimento sono la stessa cosa? Sì e no, varia da uomo a donna. In sé il tradimento è un’infrazione alle regole di coppia, un’espressione di istinti forse più profondi delle regole civili che ci siamo dati. E malgrado siano molte le variabili che intervengono su questa delicata decisione, secondo i ricercatori Ian Kerner, Evan Marc Katz, Debra Burrell e Andrea Syrtash, gli uomini sono spinti dal mero impulso sessuale, mentre le donne tradiscono poiché coinvolte emotivamente.
Sesso vs sentimenti. In fondo potremmo riassumere così quest’indagine, da cui risulta che il maschio tradisce più spesso per consumare un rapporto fisico. Più complessa, come sempre verrebbe voglia di dire, è la psiche femminile. Dal coinvolgimento emozionale iniziale nasce un’eccitazione che poi si traduce in sentimento, non limitandosi al solo sesso. La donna, quando tradisce, chiude la porta alla relazione in corso e ne intraprende, almeno virtualmente, una nuova. E poi si lamentano degli uomini! Siamo noi le vere vittime.
È vero, da una parte viene confermato il luogo comune secondo cui gli uomini sono alla ricerca solo di sesso. Ma dall’altra siamo messi in guardia dal tradimento femminile, assai più pericoloso e definitivo. C’è da dire, però, che gli esperti non hanno preso in esame altre variabili che possono intervenire, sia su uomini che su donne, come il risentimento, il piacere della vendetta o l’insicurezza. Ma non possiamo pretende che la scienza ci aiuti a capire fine in fondo le donne, non chiediamo l’impossibile perché rimarremo delusi. E voi che ne dite? Qual è la forma di tradimento più pericolosa?

1 commento:

  1. Io penso che abbiano scoperto l'acqua calda...e poi non è detto che il tradimento dell'uomo, solo perchè giustficato come atto sessuale, sia meno grave o pericoloso...la donna potrebbe tradire anche per mancanza di attenzioni, quindi se l'uomo non vuol essere tradito si dedichi di più alla sua donna anzicchè cercare altro!! =D

    RispondiElimina