giovedì 24 maggio 2012

Mon-Te-Gior-Da-No



MON-otononia;
TE-diosa;
GIOR-naliera;
DA-nosa;
NO-n più sostenibile.



Anche se.. l'alba vista da lì è stupenda..

E il mare è incantevole..

E credo che con ciò che ci ha dato la natura potremmo vivere di turismo!
Ah già è vero.. 
A Montegiordano si cominciano i preparativi per la stagione estiva intorno alla seconda quindicina di luglio cosicché il 3-4 agosto verrà stilato un calendario eventi che terminerà, giorno più, giorno meno, il 23 agosto.
E se non si sfrutta l'estate, cosa C***O pensate ci terrà in vita come comune?!
IPOTESI per la SOPRAVVIVENZA:
- Autovelox? (ma se la gente non riesce a pagare le bollette vi aspettate di incassare soldi così?)
- Aumento imposte comunali? (vedi risposta "Autovelox")
- Turismo invernale? (Dovremmo cominciare a sperare che ogni anno cada neve come nel 2011 in modo tale da aprire qualche pista sciistica?)
- Fondi regionali? (La Calabria stanzia fondi ai comuni? O... i comuni e la regione stanziano fondi alla n'drangheta? mmm..)
Boh, non mi va neanche di continuare.

Ci vogliamo dare una mossa!! Come?
Ad esempio:
1) Ripulire la spiaggia; 
2) Spianare e renderla agibile (spiaggia); 
3) Rifacimento del campo da beach-volley;
4) Rifacimento del campetto da calcio a 5;
5) Messa in SICUREZZA del campo da tennis (Recinzione PERICOLANTE);
E non c'è bisogno che continui..

Voi siete gli amministratori e siete liberi di amministrare a vostro piacimento.
Ma noi tutti non dimentichiamo di certo che il 2014 è anno di elezioni comunali a Montegiordano, e penso che CI SARA' DA DIVERTIRSI.


PS: Scusate se ho parlato solo della "Marina" ma i problemi del "Paese", sinceramente, non li conosco; Chiunque voglia, può mandarci un articolo (tramite la sezione "CONTATTACI") con le relative problematiche e noi saremo felicissimi di pubblicarlo e dare spazio ai nostri utenti.
J-Styx

24 commenti:

  1. Per me la situazione non cambierá finchè non cambieremo modo di ragionare....per me è inutile spendere soldi per rifare un campetto che verrá devastato dopo qualche mese (per la terza volta), bisognerebbe rifare il campetto e gestirlo, far pagare l'ingresso (basterebbe un euro a persona) in modo da poter fare manutenzione....la situazione non cambierá finchè i politici che si presentano offriranno favori invece di un pogramma politico....facciamo un esperimento, qualcuno mi puo elencare il programma politico di chi ha vinto le ultime elezioni a Monte????
    Serve gente giovane che parli di banda larga, di cultura e di informazione....o i giovani levano di mezzo i "vecchi" o non cambierá mai nulla

    RispondiElimina
  2. Sono proprio curioso di vedere se come per magia qualcosa quest'estate si muoverà visto che l'anno prossimo ci sono le comunali, e voglio proprio vedere se la gente si accorgerà che ci si è mossi solo ed esclusivamente all'ultimo per raccogliere favori...
    Ma nonostante tutto sono sicuro che il programma verrà pubblicato come al solito a metà agosto, quando metà degli eventi saranno già andati, e sono sicuro anche che il campetto rimarra con i suoi soliti pezzi di campo mancanti, con i suoi soliti buchi nelle reti, con una porta d'ingresso che manca e con pure la sabbia che orami ha nascosto quel poco di manto erboso che c'era rimasto, almeno questo almeno una spazzata, che cacchio ci vuole a dare almeno una spazzata per evitare di scivolare ed ammazzarsi ogni volta, quel campo è diventato bianco!!!!!

    E per finire vorrei consigliare ai proprietari dei pochi lidi, gelaterie o bar che siano di riunirsi e fare una specie di programma organizzativo in modo tale che non si pestino i piedi a vicenda e non si rubino i pochi clienti a vincenda, per non trovarsi in serate in cui tutti fanno una serata a serate in cui nessuno muove un dito!! Usate il cervello!!

    RispondiElimina
  3. Al secondo anonimo vorrei dire che la tua ultima richiesta è un'utopia! Per i montegiordanesi non esiste la sana e pura concorrenza che può solo fare del bene al paese...ma solo dire "da me c'è più gente che da te"! E' uno schifo...ma credo che noi ragazzi di montegiordano dovremmo organizzarci e agire in prima persona per migliore e gestire i piccoli impianti sportivi, per quel che si può!

    PS: Dopo quelle poche volte che si fa manutenzione i ragazzi non dovrebbero fare gli sciacalli! A cosa serve arrampicarsi sulla rete del campo da tennis già mezza sfondata? Al campetto comunale esiste un apposito secchio, perchè buttare bottiglie, tappi, pacchi di sigarette ecc a terra o nell'angolino del campo? Diamoci anche noi una regolata!

    RispondiElimina
  4. Lo so ma se non si cambia mentalità è inutile, bisogna piazzare solo telecamere di sorveglianza dapper tutto, i commercianti si dovrebbero svegliare e capire che invece di fare guerra e poi esporre i cartelli con scritto vendesi o affittasi, dovrebbero riporre l'ascia di guerra e ingoiare qualche rospo in questo periodo di crisi!!

    Per il cestino al campetto hai completamente ragione, non viene usato a dovere, solo che primo, è senza fondo, secondo quando è pieno nessuno viene a svuotarlo!!

    RispondiElimina
  5. E' vero non sono l'anno prossimo purtroppo sono nel 2014, ancora 2 anni di agonia!!

    RispondiElimina
  6. E' vero..ci vogliono ancora 2 anni! :/ E sicuramente i montegiordanesi non ci smentiranno..voteranno sempre gli stessi!

    RispondiElimina
  7. Si è ancora più straziante sapere che tra 2 anni i Montegiordanesi non sapendo cosa fare diranno ma si rivotiamo gli stessi, ma dico io pure se non conosci i nuovi candidati poniti una domanda, cos'ha fatto questa lista? Niente, perciò niente per niente è meglio provare qualcuno di nuovo con la speranza che faccia qualcosa!!
    Tanto cosa c'è da perdere è difficile andare peggio di così!!

    RispondiElimina
  8. Peggio di cosi effettivamente non si può. Però forse, non è meglio darsi da fare ora.. che aspettare il 2014??

    RispondiElimina
  9. Innanzitutto scusate riguardo l'anno delle elezioni, ne ero certo (ero convinto sul serio!), in secondo luogo si, dobbiamo cominciare da ora!! Noi di katangAround ci siamo da subito posti questo obbiettivo!
    Il nostro scopo non è quello di far qualcosa per cambiare il sistema, bensì di far capire a tutti quel "qualcosa" siamo noi!!
    Noi siamo gli artefici del futuro di Montegiordano!
    Ogni voto REGALATO è una sconfitta per la democrazia e per noi stessi, che ormai siamo costretti a vivere in un paese governato da chi governava e, se non cambiamo, governerà!

    RispondiElimina
  10. Anche io ero convinto, quando ho realizzato mi è caduta una pioggia di angoscia e tristezza immensa addosso, a sapere che per ancora 2 anni non si muoverà una foglia, e tristezza ancora più immensa se penso che c'è la possibilità che vincano ancora e quindi a quel punto gli anni sarebbero sette, e li allora vedrei veramente la fine di Montegiordano...
    Scusate il catastrofismo, ma l'ottusità dei Montegiordanesi fa paura e spero che succeda un miracolo in questi due anni!!

    RispondiElimina
  11. Ci vorrebbe qualcuno giovane! e per giovane intendo 25-30 anni!!

    RispondiElimina
  12. Bisognerebbe andare per passi:
    1 - cominciare sulla rete attraverso scambio di idee e di opinoni
    2 - tutto cio che è stato discusso dovrebbe essere "trasferito" in piazza, dal virtuale al reale
    3 - concretizzare il tutto attraverso inziative
    4 - dare MOTIVAZIONI REALI alla gente per farsi votare
    5 - se si vincono le elezioni farsi controllare pubblicando online qualsiasi cosa relativa alla gestione del paese (ad esempio registrando tutte le sedute del consiglio comunale con delle webcam e diffondendo i video su internet)
    6 - chiedere feedback alla rete (alla gente)
    7 - se il feedback è buono continuare, altrimenti lasciare spazio a chi è piu capace
    ....ma forse sono pazzo e questa è un'utopia

    RispondiElimina
  13. chiaramente cose del genere non me le aspetto da un sessantenne che non sa accendere un pc ;)

    RispondiElimina
  14. Sapreste individuare un ragazzo di 25-30 anni che vive a Montegiordano in grado di fare il sindaco? Qui sono 4 gatti e sinceramente non vedo nessuno così interessato! E comunque con i montegiordanesi non c'è speranza: quando si cerca di smuovere l'animo politico-cittadino i montegiordanesi si tirano indietro, metterci la faccia anche sul web sarebbe troppo!

    RispondiElimina
  15. Secondo me Introcaso sarebbe una buona alternativa, sulla quarantina, la loro lista ha un blog e un giornalino che diffondono in tutti i bar e nelle bacheche Montegiordanesi, le discussioni ci sono, su marina jonica ne trovate all'infinito, e lo stesso vale per questo di blog, mi sembra che abbiano promosso iniziative molto buone prontamente bocciate dalla maggioranza, vedi fotovoltaico presentato non alla rinfusa ma con tanto di progetto dettagliato, mi sembra che già questo sia un modo nuovo di fare politica o comunque un modo che Montegiordano fino ad ora non ha mai conosciuto!!
    Il problema è che i montegiordanesi non guardano questo ma guardano le promesse che gli vengono fatte e mai mantenute, ma ogni volta come al solito ci ricascano, INCREDIBILE!!

    RispondiElimina
  16. I montegiordanesi guardano chi gli fa il favoruccio, chi gli paga la bolletta, chi gli porta i documenti all'inps a trebisacce (ogni riferimento è puramente casuale). Finchè sarà questa la merce di scambio tra cittadino-"governante" non si andrà da nessuna parte!

    RispondiElimina
  17. Sono d'accordo con entrambi i 2 commenti precedenti... Per quanto riguarda introcaso, penso che una chance la merita, ma non mi ha attratto la lista che presentó!

    RispondiElimina
  18. Pienamente d'accordo...Per me era "poco credibile" come lista

    RispondiElimina
  19. Sicuramente qualche elemento non era il massimo ma ci si ritrovò a dover comporre una lista in fretta e furia! Nel 2014, dopo questi 5 infiniti anni saranno sicuramente più pronti e preparati e ciò lo dimostra il lavoro che stanno compiendo da minoranza ma anche come gruppo VEF!

    RispondiElimina
  20. Secondo me una lista in fretta e furia non può giustificare 200 voti di scarto su un base di elettori di quasi il quadruplo. Il problema è un altro.. comunque vada sono sempre i soliti... ci vuole un cambiamento drastico...

    RispondiElimina
  21. Io non credo sia questione di "sempre i soliti". Se devi mettere qualcuno che ha 25 anni ma non ha nemmeno una minima idea del compito che va a svolgere, preferisco un 50enne con un pò di esperienza. Mi auguro sinceramente che se rifaranno una lista non metteranno in lizza gente che riesce a rendersi utile e simpatico a ben pochi e che magari non sa nemmeno parlare l'italiano ma fa comunque il colto filosofo. Un'amministrazione per montegiordano non può basarsi sulle chiacchiere. VERBA VOLANT!

    RispondiElimina
  22. Ragazzi io non so se avete visto il discorso di del nostro sindaco all'innagurazione delle gallerie, è imbarazzante sembrava Lino Banfi dei tempi d'oro!!
    Invece poi se vai a vedere i video della preparazione dell'Orlando Furioso a Rocca Imperiale dove interviene il loro sindaco, è tutta un'altra cosa, parla in modo decente e soprattutto da almeno la netta impressione di conoscere pienamente quello di cui stava parlando!!
    E la differenza si vede montegiordano è ferma se non peggiorata dai 70 a qui, invece rocca è in continua evoulzione, ed espansione e non solo, ora sono il paese dei limoni con certificato Europeo e stanno per diventare paese dei Piselli fregandoci anche questo!!
    I video di tutti e due li trovate su You tube, evviva il nostro sindaco ed evviva Leoluc Orlanddd!! ahahah

    RispondiElimina
  23. E' vero... Il nostro(?) sindaco con l'italiano non lega molto!!

    RispondiElimina