sabato 11 febbraio 2012

(DIS-)UNIAMOCI ITALIANI!!!

"Fatta l'italia, dobbiamo fare gli italiani"... Beh, sembra proprio che questa Italia, dopo ben 150 anni, non la voglia ormai più nessuno.
Mi sbalordisce una recente notizia riguardante una cittadina ciociara, Filettino; questa piccolissima cittadina, di appena 550 abitanti, si è autoproclamata Principato.. ebbene si, il "Principato di Filettino".. con tanto di Parlamento e moneta propria, il "Fiorito". Dopo l'insediatura del parlamento e l'imminente annessione di Collepardo (borgo distante 50 km), il Principato ha fornito una richiesta scritta di riconoscimento da parte dello Stato Italiano come <<organizzazione territoriale che intende perseguire il bene morale, sociale ed economico di tutti coloro che ne fanno parte>>.
Certo che ormai in Italia la smania d'indipendenza va di moda nonostante l'articolo 5 della Costituzione rappresenti il principio dell'indivisibilità (questa sconosciuta o meglio, dimenticata) della Repubblica... 

AI "COMMENTANTI" L'ARDUA SENTENZA....

3 commenti:

  1. lega docet, Italia dolet, italiani dolcett...

    RispondiElimina
  2. Io credo che oggi come oggi l'unione,o unità sia solo un miraggio,un'illusione...ciascuno di noi è pronto ad alzare l'indice verso il prossimo sempre..ma è nel compiere questo movimento che si renderà conto della sua triste sciagura...del giallore della sua unghia non più virile come una volta...e allora lo abbasserà,sperando in un domani pieno di relazioni extraconiugali,in cu,come una fionda ti lancerai in spudorate danze tribali,mentre il tuo sopracciglio pian piano ti abbandonerà.

    RispondiElimina