mercoledì 15 febbraio 2012

"Pulcinella, Arlecchino?? Nein, Mr. Schettino!!!!!!!!!"

Anche questa volta il consumismo ha avuto il sopravvento nei negozi del milanese. 

Il Carnevale è alle porte, San Valentino (una festa inutile) anche.
Dopo Michele Misseri, come Obama, Michael Jackson, Paperino e Topolino, anche Francesco Schettino, ormai noto comandante della Costa Concordia, è entrato nell’Olimpo dei costumi di Carnevale. 
E nei prossimi giorni, molti si travestiranno come lui. Agghiacciante!!!

Lo confermano dalla storica “Bottega del Carnevale” in zona Brera, a Milano: 
«Due giorni dopo il naufragio della nave da crociera, abbiamo venduto 12 vestiti da comandante per un totale di 600 euro», racconta il titolare del negozio Luigi Torriani. 

Il disastro al largo dell’isola del Giglio è accaduto il 13 gennaio, più di un mese prima del tradizionale martedì grasso. «Sono venuti a comprarlo anche gruppi di ragazzi, probabilmente per qualche festa a tema. Alcuni mi hanno addirittura chiesto se potevo ricamare il logo della Costa Crociere sulla schiena, ma ho rifiutato», prosegue Torriani.

Anche Thomas Pacher, proprietario del negozio milanese Baloonstore, ha ricevuto molte richieste: «Il boom dei vestiti da comandante di nave è scattato poco dopo il naufragio. Ne abbiamo venduti 15 in soli due giorni». E in città stanno andando a ruba, tanto che «il mio fornitore mi ha detto di averli quasi finiti», spiega Pacher. Segno che i fan del "vabbuò schettiniano" sono disposti a tutto, anche perché il costume completo costa 90 euro. Gli acquirenti sono soprattutto ragazzi, mentre le ragazze preferiscono il cappello bianco e dorato. «E c’è pure la versione femminile della divisa», continua, «e piace perché è molto sexy».

Ma c’è chi, insieme al costume, ha già provato a ottenere un “extra”. Nella Bottega del Carnevale di Milano qualche spiritoso giocherellone ha chiesto al proprietario: 

«E la moldava non me la date?».

2 commenti:

  1. A carnevale ogni "schettino" vale!!!

    RispondiElimina
  2. ahahahahah :) dico io, ma il regista del Titanic invece di spendere tutti quei soldi per creare l'effetto dello schianto contro l'iceberg..non poteva chiamare direttamente Schettino??

    RispondiElimina