mercoledì 7 dicembre 2011

Rincari: Le "vasche"? un lusso!!

Fonte:"http://www.newstreet.it/prezzi_benzina_gasolio.html"
Da alcuni giorni tutti i telegiornali e la carta stampata analizzano i pro ed i contro dell’ennesima manovra finanziaria organizzata in fretta e in furia dal governo tecnico Monti.
"I sacrifici sono necessari per evitare il deragliamento del treno Italia"...
Ma i moderni vampiri hanno steccato di nuovo. Avevano una remota possibilità di riacquisire credibilità agli occhi di noi giovani, ma hanno steccato di nuovo. Potevano colpire i redditi appartenenti alla cosiddetta fascia dei benestanti, tassare il lusso, ascoltando anche il consiglio d’inserire una patrimoniale, ecc… 
Potevano scegliere varie opportunità, ma hanno scelto la più semplice. Hanno preferito colpire tutti coloro i quali considerano un “lusso” arrivare alla fine del mese. Per chi ha usato la macchina stamattina e per sbaglio ha dovuto fare una capatina dal benzinaio ha appreso una “poco simpatica” novità, il rincaro del diesel arrivato ad un prezzo esagerato.
“ Si calcola che un pieno costerà quanto il pranzo di Natale”...

Questa breve premessa per arrivare al nocciolo di oggi, le tanto amate "vasche" sul lungomare. Sappiamo benissimo che uno dei principali sport invernali montegiordanesi sono le vasche (lunghe a volte lunghissime passeggiate by car), a stile libero (tranquille) o farfalla (musica a palla).
Si, abbiamo avuto in regalo la nuova variante “106”, tristemente abbandonata al proprio destino, ma le vasche sul lungomare hanno il loro fascino, tradizione tramandata da padre in figlio. Quanto influirà il costo della benzina sulle vasche?
Ma non dobbiamo perderci d’animo. Le vasche hanno bisogno di noi. Siamo in tempo di crisi, ma dobbiamo trovare una soluzione. Per esempio, nuove modalità di vasca, oppure…

9 commenti:

  1. E' la volta buona per che quelli che girano sul lungomare a fare "FIGHI" a fare avanti e indietro ... INIZIAMO A CAMMINARE A PIEDI O CON LA BICI ... + GENTE SUL LUNGOMARE - MACCHINE CHE GIRANO INUTILMENTE

    RispondiElimina
  2. è una cosa giustissima! ma si è detto di un tema banale come i giri (vasche) sul lungomare per affrontare un tema più serio come l'aumento del carburante. Io vorrei fare il caso di un lavoratore che la mattina ha bisogno dell'auto per andare a lavorare.. un pò difficile consigliare di andare a piedi o in bicicletta se deve affrontare diversi chilometri! ma per quanto riguarda le "vasche" sarebbe ora che si iniziasse a camminare e pedalare un pò!!

    RispondiElimina
  3. PER I LAVORATORI COME MIO PADRE MI DISPIACE UN SACCO PERCHè LA SITUAZIONE è DAVVERO TRISTE ... CI SONO ANCHE ALTRI AUMENTI PERò ALLA FINE SI SAPEVA CHE SAREBBE ANDATO A FINIRE IN QUESTO MODO . APPUNTO NOI RAGAZZI DOBBIAMO LIMITARCI UN Pò DI PIù E CRESCERE E DIALOGARE E INFORMAREE

    RispondiElimina
  4. A proposito di biciclette, una pista ciclabile non sarebbe per niente male in un posto come Montegiordano!!!

    RispondiElimina
  5. Bisognerebbe spiegarlo all'amministrazione!!

    RispondiElimina
  6. Più biciclette meno macchine!! bello come slogan ah? :)eh però, potevano iniziare tagliando i loro stipendi, eliminare i vitalizi, e perché no, dimezzare la spesa militare, le auto blu( in Italia ci sono più auto blu che negli USA) ecc...
    Ora speriamo almeno che inizino a creare posti di lavoro, se no è tragico il fatto...

    RispondiElimina
  7. Vi ringrazio per il Link di Marina Jonica che sarà presto restituito.

    Mi piace molto quello che state iniziando a fare.... vi avverto che ci vuole costanza. Non vi lasciate andare alle prime delusioni..... se vi divertite scrivere, sicuramente verrà fuori un buon lavoro.

    Un paio di consigli non richiesti: semplificate la grafica....questo sfondo è troppo invasivo, disturba e distrae il lettore. Il carattere credo che vada cambiato e reso più immediato. La semplicità spesso sul web paga.... guardate Google ad esempio.

    Non cercate posizioni semplici. Quelle che fanno andare d'accordo tutti. Sono banali e noiose. Tutti sarebbero d'accordo, ad esempio, nel dire che "Le pensioni non si toccano".... provate a sostenere posizioni scomode, difficili..... e provate a sostenere la discussione che ne viene fuori.....

    Mischiate al meglio tematiche a livello nazionale a quelle locali. Tenete sempre in considerazione il fatto che il lettore che vuole saperne di più su Politica Nazionale probabilmente andrà su Giornali come il Fatto Quotidiano,Repubblica o il Corriere della Sera, non certo su Marina Jonica o su katangaround.

    Ultimo consiglio, il più importante: fregatevene dei consigli.... fate di testa vostra.

    In bocca al lupo e teniamoci in contatto.

    RispondiElimina
  8. ho capito solo adesso chi e' "l'amministratore"di katanga around!!stai facendo un ottimo lavoro..srivi scrivi scrivi e libera i tuoi pensieri!!salviamo l'italia e il nostro paese

    RispondiElimina
  9. e qui ti sbagli!! xD
    Siamo DUE persone e non una... comunque sia scriveremo tranqui!!

    RispondiElimina