lunedì 12 dicembre 2011

Checco vs Fiorello: una risata vi seppellirà

Mi sembrava giusto occuparmi di questi due grandi personaggi televisivi che hanno conquistato il pubblico con le loro due diverse tipologie di show in prima serata.

Il confronto tra i due, le discussioni create dai loro show hanno riempito la carta stampata e moltissime ore di diretta per alcune settimane. Hanno allietato il pubblico , e seppellito a colpi di share anche “l’acerrimo rivale del lunedì sera come il Grande Fratello”.
Il pubblico italiano aveva un gran bisogno di una grossa e grassa risata.
Il primo, d’origine pugliese, figlio di Zelig (dal punto di vista televisivo), ha proposto la sua tipologia di show da prima serata con una satira sociale dissacrante ed imitazioni a dir poco esilaranti, passando da A.Cassano a Nichi Vendola, senza dimenticare zio Michele. Il suo show è stata una lunga risata dall’inizio alla fine.
Alcuni critici l’hanno accusato di usare troppe parolacce.
Il secondo, siculo e conosciuto da molto più tempo del primo, ha realizzato uno show che personalmente non credevo fosse possibile nella televisione pubblica. Durante le poche puntate lo share dello spettacolo è salito ai livelli dell’odiato spread. Canzoni esilaranti, imitazioni e monologhi fantastici hanno stemperato persino le dimissioni dell’ ex Premier, accolte da molti con giubilo. Con Benigni l’apoteosi.
Due uomini del Sud, due grandi personaggi…

Nessun commento:

Posta un commento