sabato 18 maggio 2013

Criticare è un mestiere difficile, ma qualcuno lo deve pur f@re

Criticare è un mestiere difficile, ma qualcuno lo deve pur fare. Cercare il pelo nell'uovo, aspettare il minimo passo falso, per cogliere la palla al balzo, e giudicare! Qua, giù da noi, fare e subire una critica è un hobby.
Questa volta però voglio lasciare la parola ad una nostra amica che si offerta di spiegarci senza alcun condizionamento il perché ha deciso dopo molti anni di non prendere più casa in affitto a Montegiordano ed andare in vacanza a Roseto l’estate, dove da pochi anni ha anche acquistato casa.

1. Come mai venivi con la tua famiglia a “Montegiordano beach” e perché ora non più?

Prima di tutto per la vicinanza al mio paese. Molti dei miei vicini di casa all’epoca venivano in vacanza a Montegiordano, e nel quartiere le voci girano e molti anni fa i miei genitori decisero di portarmi a mare a Monte.
Qualche anno fa però, su consiglio di alcuni amici abbiamo notato che ROSETO offriva molto di più, tanto che due anni dopo decidemmo di comprare casa a Roseto.

2. Secondo te cosa dovrebbe offrire Montegiordano?

Dato il fantastico lungomare potrebbero essere organizzati mercatini pomeridiani , ma senza ombra di dubbio Montegiordano manca di una programmazione estiva che possa riportare i turisti in un posto che per molto tempo è stato meta ambita per una settimana di relax e divertimento. Cioè ieri camminavo per il lungomare di Monte… né musica ne niente…deprimente!!

3. I locali mancano d’iniziativa?

Si, potrebbero creare qualcosa di carino senza invitare per forza personaggi famosi: serate a tema, mojito party, se fossi io il proprietario lo farei. Sembra quasi che ti facciano loro un piacere a stare aperti


4. Consiglieresti a qualche tuo amico una settimana qua ?

Non credo, ma spero che qualcosa cambi, altrimenti diventerà ben presto un paese fantasma.



Capito. Grazie ed arrivederci…

Nessun commento:

Posta un commento