lunedì 1 aprile 2013

"LE IMPR. DI UN IMPRECARIO: CORDAF ONE"

“Rabdomanti di segnale con il passo isterico!
Con il cellulare in mano come un manico!
L’apparecchio sta vibrando euforico, ha scoperto il pozzo di denaro del gestore telefonico.”
                                             [Caparezza – Torna catalessi]

-Buongiorno sono Luigi come posso esserle utile?
- Si, ciao Luca.. ascolta, ho un problema. Io sono di Manicomia Alta e qui la Cordafone prende pochissimo, come faccio a fare il test delle porte proxy umts in uscita di svalbard?
- Mi dispiace, ma nel menu automatico doveva premere 7 per l’assistenza di rete, io ,mi occupo di problemi legati al piano tariffario, la reindirizzo subito io.. Salve
Fuori il cielo è terso, e lui non può vederlo.
Fuori la brezza soffia delicata e fresca, e lui non può toccarla.
Fuori la primavera è sbocciata su ogni ramo degli alberi, e lui  non può annusarla.
Dentro il telefono squilla ancora, e lui l’ha sentito perfettamente nelle cuffie a massimo volume, DANNATISSIMO  AUDIO 100%...
- Salve sono Luigi in cosa posso esserle utile?
- E si, senti Gigi, beh ecco, io voglio parlare di più. Cioè, mi spiego meglio, il mio ragazzo sta in Iraq e quando torna va a in servizio a Patibolo Di Puglia, non ci vediamo mai… Quell’idiota ha fatto la portabilità ma non c’abbiamo più le chiamate a sfazione… E MO CHE FACCIO?

“compra un vocabolario”
- Beh, SE NON HO CAPITO MALE – ..e come avresti potuto?..-  lei aveva una tariffa con chiamate illimitate…
- Eh…satto… dalla mattina alla sera, non zi capisc quanto tempo ci chiamiamo.. mo però lì a lui la Cordafone non piglia e s’è fatto la scheda della Cappiotel.. come la mettiamo?

“a 90”

-Semplicissimo! Le propongo la tariffa Viul end Mi che consente l’invio di 200 sms e 200 minuti di chiamate al giorno verso tutti, al costo di soli 9 euro, più 10 cent per il primo sms…
- MO, Jè BBUN! Ma con tutti?  Pure con Minaccel e Sind?
- Certo! E dopo il 3 mese anche un wallpaper gratis da scaricare dal nostro sito!
- Mo proprio la devi mettere, CE SSORT D F’RTUN!.... 
“Ti prometto un cellulare così potremo dirci frasi più dolci di Remì! Che non c’è nulla che sbrindella le cervella più di telefonate notte e dì, con tariffe You and Me..”
                                                                   [Caparezza – Sono troppo stitico]
Le 5! Una bella stiracchiata ci sta tutta, e magari caffè alla macchinetta e wc, giusto per fare 2 passi.
-Savio prendimi la prossima chiamata!
Luigi si dirige alla macchinetta, comincia a raccogliere monetine dalla tasca, 10 c, 15 c, 17 c, «e dai la 50», 23 c,1 € e 23 c, «mannagg… oh eccola! »;
inserisce la moneta, caffè macchiato, 2 di zucchero e.. SAAAAAAVIOO! (è il capo a chiamarlo) 
-arrivo subito signore!
Uno sguardo a Luigi che lo guarda impietrito e… *DRIIIIIIIIIIIN DRIIIIIIIN*
E TE PAREVA!  Quello scappa,  e la macchinetta è a metà lavoro, *DRIIIIIN* apre lo sportellino, *DRIIIIIN* prende il bicchiere senza latte e scappa al posto *DRIIIII
- Salve… sono Luigi… in cosa posso… esserle utile? – l’affanno è evidente.
- Si ciao,  caro Luigi. Siediti che ne parliamo con calma…
- Di cosa??...
- Ma nulla di importante, ti spiego una ricetta, allora prendi:  un asilo, una scuola elementare, una buona dose di incoscienza, un pizzico di elettromagnetismo, 2 cucchiai di multinazionale e giri il tutto con una bella antenna da 25 metri
- .. come scusi? Io sono addett…
- POI! UNA spolverata di politichese che è la morte sua!.. e dei bambini.. e degli anziani, e dei neuroni di tutti… Mi presento sono Gianni e guido una campagna, una raccolta firme per la precisione per impedire che a Correggia, una frazione della mia Beautiful Tree ci piantino una  BELLA ANTENNONA RICETRASMITTENTE della tua beneamata Cordafone, ti aspettiamo in Via Sparano, angolo, Via Impiccano per aggiungere la tua intelligentissima firma alle nostre. Ciao! #click#
- MAH..
*DRIIIIN*
- Salve sono Luigi come posso esserle utile'?"
- Neeee, luigiii.. come mio nipoto ti chiaaaami! 
Oh no. Il vecchietto alla fine del turno no!
- ..buona sera, hey mio figlio me l'ha lasciato aperto e poi ha andato via!... me aiutami peppiacere che sto a scimunire!
- SI, MI PERDONI, COSA HA LASCIATO APERTO?
- è nero me l'hanno regalato mia cognata, datosi che il mio non funziona bene, che è vecchio ormai. Lo uso da quando ho sposato
“ODDIO COS'HA IN MANO?”
- mi spieghi meglio
- e si, ti sto dicendo che lo devo montare, mi hanno dato la custodia ma non so metterlo poi sta sta cosa piccola e bianca di carta..
...
" la sim!! LA SCHEDA SIM! HA IN MANO UN CELLULARE!"
- oh adesso si, senta signore deve inserire la scheda magnetica nell’apposito alloggio sotto la batteria..
-.. devo andare alla posta a giocare alla lotteria??
- ah ah no le sto dicendo che il pezzo di carta che ha in mano va messo nello sportellino dietro al telefono.. dovrebbe essere di metallo, lo alza e infila la scheda..
-ah, ok aspetti che appoggio la cornetta. Devo fare a 2 mani..
…………………
All’improvviso un tonfo, 3 colpi secchi…
Il cellulare è sfuggito alle mani del vecchietto e l’ultima cosa che Luigi, ormai affetto da emicrania, ascolta è: ma jà cheda basterda ‘mpstand d la miserjalord!  TU TUUUU TU TU TU TU 
- La prossima volta, giuro, mi faccio prete!

 “ io vado avanti e mi s’offusca la mente! Sto per impazzire come dentro un call-center !”
                                                                         [Caparezza – Eroe]

Nessun commento:

Posta un commento