venerdì 14 settembre 2012

#Dialogando con Umb - parte seconda#

2. Hai dei consigli?
Penso che le attività debbano essere rilanciate, prima di tutto. Ci sono locali in posizioni assolutamente centrali, come il Trullo e il Lido Garden, che passano le serate a non far nulla, non un pò di musica, non un evento, non un pizzico di attrattiva, altri addirittura sono lasciati chiusi! Posti del genere in altri paesi incasserebbero milioni, qui per qualche strano motivo, nessuno si muove. Qualcuno prova a lanciare qualche nuova attività, ma non è mai qualcosa di nuovo, e vedo sempre tutti i miei amici che, verso l'una di notte, devono per forza spostarsi in qualche locale nei paesi limitrofi, visto che qui molti dei pochi posti vivibili di sera a quell'ora sono già chiusi. Magari poi di giorno, sarebbe bello offrire un punto di ritrovo che non sia un bar.
Ho sempre pensato che sarebbe una buona idea fornire intrattenimenti per i più piccoli durante il pomeriggio magari, come animatori che organizzano giochi coinvolgendo anche le famiglie: sapere che i propri figli sono tenuti sott'occhio e si divertono, è un grande incentivo per i genitori, che possono godersi la vacanza ancora meglio!
Come ho già detto, mancano alcuni dei servizi base, ad esempio per metà estate l'unico distributore di sigarette del paese che è in funzione dopo le 20:00 è stato chiuso, ho visto persone partire da qui alle tre di notte ed andare a Rocca Imperiale per un pacchetto di sigarette, non penso sia una cosa ammissibile per un paese turistico.
Infine, ci sono strutture da terminare, come il recente Verde Attrezzato, da rilanciare, come la villa, il bocciodromo e il campetto di calcio, e un sacco di spazio disponibile per nuove strutture, anche in posti assolutamente centrali! Le potenzialità di questo paese sono grandissime! 

SE TE LO SEI PERSO:
#Dialogando con Umb - Parte Prima#
PROSSIMO ARTICOLO:
#Dialogando con Umb - Parte Terza#

D.

Nessun commento:

Posta un commento