martedì 6 dicembre 2011

Campetto di calcio oppure ex campo di battaglia???

Buonasera a tutti coloro che per sbaglio si trovano a leggere queste poche righe. Abbiamo aperto questo spazio, per divertici, intrattenere/ci e parlare del più e del meno. Non siamo ne professori ne vogliamo insegnare niente a nessuno, ma il nostro desiderio è quello di far sentire la nostra voce, la voce di ragazzi/e molte volte ignorata e superficialmente sottovalutata,  inizi ad essere non soltanto uno sporadico lamento , bensì un punto di partenza per instaurare un dialogo costruttivo che porti a possibili soluzioni.
Vorremmo aprire il nostro primo dibattito sulle strutture sportive del nostro paese, Montegiordano.
Come sottolineato alcuni mesi fa dopo la conclusione del torneo di calcio a 5, che si svolge di solito nel mese di agosto, nel blog “Marina Jonica” che mi capita spesso di leggere anche se molte volte non condivido idee e progetti, le nostre strutture sportive, sia in Marina che in Paese sono molto precarie, per non dire fatiscenti.
Per quanto riguarda il campetto giù in Marina i problemi sono a vista d’occhio. Manto erboso ormai inesistente (qualsiasi caduta crea infezioni a volte non riscontrabili nei trattati di medicina), reti esterne e delle due porte abbellite con buchi a sorpresa (a sorpresa perché ne trovi uno sempre nuovo). Per non parlare dell’illuminazione che molte volte ha creato disagi a tutti coloro i quali volevano trascorrere un’oretta correndo dietro ad un pallone.
Il natale è alle porte , e sappiamo tutti che il campetto gioca un ruolo importante nelle nostre vacanze. Non nego che una parte della colpa è di chi usa il campetto (frequentemente o di rado) però qualcosa si potrebbe fare, se non per noi “ciuccjj grann”, almeno per i ragazzini che amano il calcio ed adorano trascorrere il pomeriggio in quel campetto.
Per quanto risulti evidente che ci troviamo in un tempo di crisi, la creazione e la manutenzione di opere pubbliche (come le strutture sportive) è fondamentale per la società e se non ci aiutano le istituzioni siamo costretti a chiedere aiuto a te: Babbo Natale...
Caro Babbo Natale per quest'anno vorremmo ci portassi delle nuove reti, un po' di erbetta e qualcuno che, saltuariamente, ripulisca il campo dalle varie bottiglie che lo ricoprono!!
Grazie, e al prossimo anno....

12 commenti:

  1. EEEEE....ci vorrebbe davvero!!soprattutto per un fanatico frequentante del campetto come me xD

    RispondiElimina
  2. Male che vada anche alla befana si potrebbe fare richiesta!!! :)

    RispondiElimina
  3. E anche dei giocatori un pò più disciplinati perché il bidone per le bottiglie c'è!

    RispondiElimina
  4. Anche questo è vero!! :)

    RispondiElimina
  5. Sisi, giustissimo. Quel povero bidone è stato usato solo per farci il tiro al segno! Dobbiamo disciplinare prima noi e in seguito chi viene da fuori. Dobbiamo rispettare ciò che non è nostro e soprattutto farlo rispettare, questa è la mia opinione.

    RispondiElimina
  6. bisognerebbe far capire ai ragazzi che giocano che buttare via bottiglie e lattine fuori e dentro il campo va solo a loro svantaggio ... quindì rispettiamo un pò il posto dove passiamo le nostre giornate estive ...cmq complimenti per questo blog spero che almeno voi non avete nessuna intenzione personale ... buon lavoro

    RispondiElimina
  7. grazie per i complimenti! comunque noi abbiamo voglia di fare tanto e cerchiamo di creare dei dialoghi costruttivi per sensibilizzare i giovani come noi su temi tanto semplici e tanto importanti!

    RispondiElimina
  8. speriamo che vada bene ... perchè la maggior parte dei giovani di montegiordano pensano ad altro e non si vogliono ad affacciare a questi dialoghi semplici e seri . buona serata

    RispondiElimina
  9. Baterebbe anche solo comprare i pezzi mancanti e incollarli con colla a caldo per campi, oppure basterebbe solo anche una bella spazzata a fondo per eliminare tutta la sabbia che c'è per avere piu aderenza e per farlo ritornare verde invece grigio, come si trova ora,
    ma per quello basterebbe anche la nostra di intezione se gli operai non vogliono farlo...

    RispondiElimina
  10. chi ha DAVVERO tutta questa voglia di 'dare una mano'...non deve far altro che cominciare. Liberi pensieri si, ma qualche fatto ogni tanto non fa male a nessuno. E poi, come stiamo vedendo, c'è proprio necessità di lavorare ad obiettivi comuni...
    Buon Lavoro e...complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  11. hai perfettamente ragione! e dovremmo darci da fare anche in fretta a mio parere! comunque sia grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  12. buone idea questa del sito..solo una cosa:cambiate grafica..
    giorgio basile u'zinn

    RispondiElimina