martedì 16 ottobre 2012

Fitness per il cervello!

Giochi per allenare il cervello, migliorare la memoria, il grado di problem-solving e la capacità di concentrazione. Sul sito lumosity.com/ troverete veri e propri esercizi che con il passare del tempo aumentano di difficoltà per mantenere “in forma” la vostra mente, proprio come fareste in palestra.

Il progetto è dell’Università di Stanford, in collaborazione con Harvard, Columbia University, Berkley ed altre prestigiose università americane: i ricercatori hanno messo a punto oltre 30 giochi, impegnativi ma divertenti, che riguardano i vari processi della mente umana.

Problemi con l'inglese???
Il programma è disponibile anche in italiano qui: lumosity.com/it. I benefici degli esercizi cerebrali sarebbero utili in base al fatto che il cervello umano inizia a rallentare le sue funzioni già dai 30 anni in poi. Ma esercitarsi con questi giochi sviluppati dai neuro-scienziati americani può accelerare o addirittura migliorare le abilità cognitive a qualsiasi età. Provare per credere. E infatti il sito offre la possibilità di provare gratuitamente i giochi per qualche giorno. Dopo di che potrete decidere di iscrivervi e acquistare l’abbonamento trimestrale (18 euro) o quello annuale (44 euro). Gli esercizi sono organizzati per tipologia e seguono un programma giornaliero.

Lumosity è anche un’originale idea regalo perché è possibile fare dono di un abbonamento prepagato. Il destinatario riceverà la notifica via mail.

Fonte: "WWTu"
Redatto: Domenico Laqualsiasi

Nessun commento:

Posta un commento