martedì 29 maggio 2012

"Le Imprese di un Imprecario: puntata NOVElla"

"La chiamo. No dai. Si, la chiamo. Anzi aspetto. No basta, chiamo.”
Tì,tì,tì.. trequattroooootto.. tì tì tì… duezeeero, vai. CHIAMA.
WIND. La informiamo che il suo traffico è inferiore aaa.. TRE EURO. Pffff, maledetta Wind. Dimmi una volta che ho avuto i traffico superiore a tre euro, una volta!
TUUUUU…. TUUUUU… mamma mia, ma se risponde che le dico?
TUUUUUU… potrei far finta di aver sbagliato numero! No che cazzata, capirebbe subito che sono io e ci farei pure una figuraccia..
TUUUUUU… ok chiudo.
“Ciao Ila! Sono Luigi, dell’Enigma.. ho provato a chiamarti ma non mi rispondevi.. che ne dici di andare insieme a lavoro oggi pomeriggio?”
TITITITIIII’TITITI’.

“Ciao Luigi scusami ma ero sotto la doccia. Comunque si mi piacerebbe.. solo che credo di arrivare a Bari tra un paio d’ore.. tu che impegni hai per la mattinata?”
“Niente di importante, sei invitata ufficialmente a pranzo a casa mia. Ci vediamo alla fermata dell’autobus!”
(Niente di importante.. assolutamente semiotica II non è degna della sua attenzione)
“Non so se considerarlo un piacere o una condanna a morte.. a dopo!”

Bene, lo step “invito” è superato con successo ma ora.. che cavolo le cucino? Chiedere aiuto a Marco è da escludere.. quella era un’arma da sfoderare solo nei casi di emergenza per le ragazze che voleva smollare. Ma stavolta no.. ci voleva qualcosa di buono, qualcosa che la conquistasse.. ci voleva la mamma.

Luigi sale sulla sedia e inizia a rovistare nella dispensa. E’ sicuro di averlo nascosto lì, lontano dagli occhi (e dalle mani) di Marco. Alla fine spunta fuori tra una scatola di gallette di riso, memoria di una dieta iniziata e finita praticamente lo stesso giorno, e un sacchetto di legumi secchi.
E’ lui, IL BARATTOLO DI SUGO PREPARATO DALLA MAMMA, delizia di ogni studente fuori sede.

Visto il colpo di fortuna Luigi decide di non tentare la sorte più di tanto, si stende sul divano con i suoi appunti e inizia a sottolineare.. fino a quando una vibrazione leggera non gli fa rendere conto di essersi addormentato di faccia sul libro e che quella sensazione di umido vicino alla faccia non è sicuramente il gelato che stava sognando.
Di scatto Luigi prende il telefono e controlla l’ora. Ha dormito quasi due ore!

“Ciao! Io sono quasi arrivata.. tu dove sei?”
Eh, a casa!
“Ho quasi finito e sto per scendere, aspettami li!”

Doccia accurata, shampoo (vediamo se queste ortiche davvero funzionano) e lavaggio frizionato dei denti.

-Quando c'ho la ragazza faccio la conchetta per sentirmi il fiato, sto vent'anni in bagno, penso che si chiava, dopo non si chiava e non mi lavo piu'- (Elio e Le storie tese)

Ok, Luigi datti un tono. Respira normalmente e smettila di ansimare come un cane!
“Buondì!”
“Poi sono le ragazze che fanno aspettare i ragazzi, meno male che eri pronto!”
“Si lo so, ho trovato traffico!”
“Ma se sei a piedi..”
“Eh, ho trovato traffico sui marciapiedi! Dai andiamo che ti aspetta un pranzetto che non dimenticherai mai!”
“Eh, ho paura che dovrò darti ragione”.

Dov’è la tovaglia che teniamo per queste occasioni? Ti prego, fa che Marco non l’abbia usata di nuovo come asciugamano.. ah no, eccola.

“mmm..sembra davvero buono! L’hai preparato tu?”
“Certo! E’ la ricetta di mia madre!”

Il sugo della mamma fa davvero effetto, Ilaria è sempre più carina e interessante e a fine pranzo sono entrambi sul divano a “cercare” di parlare del più e del meno. Luigi sente che è il momento buono per poterci provare e man mano si avvicina sul divano quando..
Clik.
“OOOH! FINALMENTE UNA DONNA IN QUESTA CASA! Piacere io sono Marco, il coinquilino bello, simpatico e intelligente di Luigi!”
Marco. E’ la persona che meglio incarna il concetto di “Tempismo Perfetto”.
“Luì, indovina cosa mi ha passato Michele.. vabbè te lo dico.. “La capa gira”!! Lo mettiamo? Ilaria ti va?”
“Certo, mettilo pure!”

E la battuta:
“Weee, uagliù stoc a treeemil!”
Sembra davvero un – davvero poco simpatico- scherzo del destino.

... to be CONTInued...

2 commenti:

  1. ahhahaha fortissima la parte del tempismo perfetto!!
    complimenti! ma sto film LA CAPA GIRA.. cos'è?

    RispondiElimina
  2. E' un film barese :D
    Vai su youtube e cerca "La capa gira...Stoc a tremill"
    è il primo video!! CAPIRAI TANTE COSE xD

    RispondiElimina